Disponibilità e prezzi

L’effettiva disponibilità dei prodotti verrà verificata in fase di preparazione ordine; ciascun ordine potrà essere evaso anche parzialmente a seconda della disponibilità di magazzino.

Le condizioni commerciali applicate agli ordini sono quelle precedentemente pattuite tra Agricambio srl e il cliente.

La consegna è sempre subordinata alla condizione che il committente sia in regola con i pagamenti.

I prezzi e le classi scontistiche possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Agricambio srl potrà, senza necessità di approvazione, apportare modifiche a prodotti, listini prezzi, classi scontistiche e confezioni minime.

 

Spedizioni e Consegna

Le spedizioni prodotti in tutta Italia saranno effettuate a mezzo vettori convenzionati con Agricambio srl e le spese di spedizione, laddove le condizioni commerciali lo prevedano, verranno addebitate in fattura al cliente.

Nell’ipotesi che il trasporto sia effettuato da soggetto incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Agricambio srl non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

I termini di consegna indicati vengono rispettati compatibilmente con le esigenze aziendali ed eventuali ritardi non danno comunque diritto a richieste di indennizzo o annullamento ordini.

Al momento della consegna della merce, nel caso si verifichino mancanze o danni alla merce per cause imputabili al vettore, si chiede di controllare SCRUPOLOSAMENTE la merce in arrivo, di annotare sulla bolla, fattura accompagnatoria o tagliando del vettore LA RISERVA con relativa MOTIVAZIONE (es. imballo rotto, schiacciato, bucato, senza pallet, ecc.), e di fare quindi firmare al vettore tutte le copie.

ATTENZIONE: LA RISERVA E’ VALIDA SOLO SE NE VIENE SCRITTO IL MOTIVO

Comunicare immediatamente e comunque entro e non oltre 8 giorni in caso di non immediata rilevazione, la riserva o il problema riscontrato alla ditta Agricambio srl, che fornirà tempestivamente le indicazioni per la sostituzione del materiale danneggiato/mancante o il rimborso. In assenza del documento di riserva di danno motivato, non verranno accettati reclami e nulla potrà essere risarcito.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità esclusiva di quanto dichiarato.

 

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate secondo le condizioni di pagamento stabilite tra Agricambio srl ed il cliente, e da quest’ultimo sottoscritte, in sede di codifica del cliente nelle anagrafiche del Fornitore.

Agricambio srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o, in “contenzioso”.

 

Diritto di annullamento degli ordini

Il ricevimento di un ordine tramite Internet ne prevede l’immediata trasmissione al magazzino per la preparazione. Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine o di parte di esso, prima dell’inizio della lavorazione dello stesso. Nel caso in cui l’ordine sia già stato spedito, la richiesta di annullamento dovrà essere accettata da Agricambio srl e comunque le spese di reso della merce saranno interamente a carico del cliente.

 

Restituzioni Merce

La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in PORTO FRANCO al nostro magazzino. Non si accettano resi, se non autorizzati per iscritto.

Per la merce che sarà restituita (comunque non oltre i 30 gg.), dovranno essere indicati sulla bolla di reso gli estremi delle nostra Bolle o Fatture di accompagnamento (DPR 26.10.72 n. 633 Art. 26, e DPR 006.10.78 n. 627 Art. 1) e il motivo della restituzione. Non di accetta il conto vendita seguito da fattura.

La merce riparata verrà restituita a spese del destinatario anche quando in garanzia.

L’importo accreditato, relativo a merce da noi accettata, ma resa per motivi non imputabili a nostri errori o ad anomalie sul prodotto, sarà valutato sulla base delle condizioni effettive del prodotto.

 

Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o telefonicamente; ai sensi dell’art. 1495 del codice civile, non si accettano reclami per vizi e/o difetti relativi alla merce trascorsi 8 gg dalla ricezione della merce.

 

Garanzie

La garanzia sui prodotti acquistati presso Agricambio srl è di 12 mesi dalla consegna al cliente finale in caso di vendita a soggetti professionali.

Comunque tali termini non potranno superare i 18 mesi per i clienti professionali dalla consegna effettuata da Agricambio srl al proprio cliente.

La garanzia copre tutti i difetti causati dal malfunzionamento dei componenti oppure da un’erronea lavorazione del prodotto. Nel quadro di detta garanzia i costi relativi ai pezzi di ricambio necessari per il ripristino della piena funzionalità del prodotto saranno a carico di Agricambio srl.

Sono esclusi dalla presente garanzia i costi di manodopera, i costi di comunicazione, le spese di imballo e di trasporto. Sono altresì esclusi dalla garanzia tutte le parti che subiscono una normale usura, oltre naturalmente a tutti i guasti dovuti alla negligenza, errato impiego, incidenti, mancata o scarsa manutenzione o non conforme a quanto descritto nel libretto uso e manutenzione.

La garanzia vale in tutto il territorio italiano.

In caso di malfunzionamento del prodotto, l’unico ed esclusivo rimedio consiste nella riparazione o nella sostituzione dello stesso.

La scelta tra riparazione o sostituzione spetta solamente ad Agricambio srl.

Per i prodotti o componenti riparati o sostituiti in garanzia, rimane valido il periodo originario della garanzia. Per le riparazioni in garanzia Agricambio srl è libera di utilizzare parti di ricambio nuove o rigenerate.

Ogni riparazione e/o comunque intervento sul prodotto effettuata da officine non autorizzate da Agricambio srl sarà causa dell’immediata decadenza della garanzia stessa.