Contributo CONOU (Oli Usati) € 0,09/lt calcolato a parte
Q8 T 750 15W-40 è un lubrificante per motori diesel pesanti ad alte prestazioni per applicazioni gravose. E' progettato per garantire una performance ottimale del motore nel lungo termine prevenendo la formazione di depositi, protezione contro la lucidatura del cilindro, l'usura della camma e del cilindro, previene la corrosione e la formazione di schiuma riducendo quindi i costi di manutenzione.
DESCRIZIONE:
- Densità a 20 °C - ASTM D 4052 - Kg/m3 886
- Viscosità a 40 °C - ASTM D 445 - cSt 103
- Viscosità a 100 °C - ASTM D 445 - cSt 14,5
- Indice di Viscosità - ASTM D 2270 - 135
- Punto di Congelamento - ASTM D 97 - -33 °C
- Punto di infiammabilità - COC ASTM D 92 - 210 °C
- Olio motore SAE 15W40 per mezzi più recenti, specifica E7
PROPRIETA':
- La sua specifica formulazione lo rende adatto all’uso nei moderni motori che incontrano le normative
- EURO V e EURO VI e ne protegge i sistemi di trattamento dei gas di scarico.
- Eccellente protezione contro il fenomeno del “bore polishing” o lucidatura dei cilindri e contro l’usura.
- Ottime caratteristiche di lubrificazione per periodi estesi di esercizio.
- Eccellenti proprietà di resistenza all’ossidazione alle alte temperature.
- Assicura un’ottima pulizia del motore anche quando si opera nelle più gravose condizioni di esercizio.
- Previene la formazione di morchie e incrostazioni.
APPLICAZIONI:
Q8 T 750 15W-40 è progettato per motori aspirati naturalmente, sovralimentati o turbocompressi, con o senza intercooler. È raccomandato per la maggior parte dei motori diesel ad alte prestazioni per applicazioni su strada e fuoristrada.
Risponde alle seguenti specifiche internazionali:
ACEA E7 / E5 / E3 / A3 / B3 / B4
API CI-4 / CH-4 / CG-4 / CF-4 / CF / SL
MB 228.3
VOLVO VDS-3
MAN M 3275
Mack EO-N & EO-M Plus
Renault RLD & RLD-2
CAT ECF-1 & ECF-2
MTU Type 2
Deutz DQC III-10
Cummins CES 20071, 20072, 20076 & CES 20077; Raccomandato per CES 20078